“Hewat’s on the Mile” e la nostra Tappa ad Edimburgo 15-18/03/2019
12 Maggio 2019
Agriturismo Da Barbetta 28/06/2019
30 Giugno 2019

Albergo Ristorante La Pineta di Fonte Palumbo – 31/05/2019

Tappa di fine Maggio.. ci si aspettano i primi caldi cercando il refrigerio nell’aria fresca di montagna…. invece stasera 31 maggio fa proprio freddo in altura!!!!!

Siamo a Cortino, in un locale storico, l’albergo Ristorante “La Pineta di Fonte Palumbo” gestita dal simpatico Fausto che ci accoglie con calore e grandi sorrisi.

Entriamo e ci godiamo il tepore dei termosifoni accesi… eh già… un maggio novembrino diremmo!

Bando alle ciancie, un veloce saluto alla cuoca e pronti per iniziare la sontuosa cena.

Iniziamo con una serie di antipasti classici di salumi e pecorino accompagnati da una ricotta fresca di Cortino.

A seguire i fritti di formaggio e verdure panate. Ancora un buon piatto di peperoni gratinati e due rollè; uno di ricotta e porcini e l’altro di verdure e formaggio.

E ancora un involtino di zucchina pastellata con prosciutto e formaggio e delle polpette di melanzana per chiudere la lunga serie.

Il tempo di due risate e due passi al fresco ed ecco arrivare i primi: Ravioli con le voliche e ricotta di pecora e una chitarrina alla boscaiola.

Siamo in montagna e come da tradizione non poteva mancare la classica pecora alla callara, accompagnata da un contorno di insalata di campo.

Satolli e riscaldati dal Vino e dalla nostra amicizia, terminiamo la serata con la Pizzadolce, un must che su una tavola “teramana” non può mancare mai.

Una genziana… un caffè… e pronti a rientrare a casa dopo una nuova serata insieme agli amici.

Buon Agritour a tutti!!!

Zama&Alf19

SOCI PRESENTI (18): Sergio Altitonante, Luca Di Giammatteo, Giancarlo Daniele, Massimo Mandolesi, Antonio Rapagnani, Marcello Di Biagio, Massimo Salvatori, Paride Carusi, Alfonso Di Girolamo, Luca Trifoni, Piero Di Panfilo, Roberto Miceli, Fausto Apicciafuoco, Alfredo Giugno, Maurizio Belfiore, Cristiano Perletta, Francesco Di Carlo, Vincenzo Faragalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *