Osteria “Amici Miei” – 25/11/2016
19 dicembre 2016
Agriturismo “Antico Pagliaio” – 27/01/2017
4 febbraio 2017

Il Maggese – 19/12/2016

Il MAGGESE
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 27,00 circa

3.4

La consueta tappa di Dicembre si svolge ormai da qualche anno a Teramo e in particolare il 19 Dicembre , giorno del Santo patrono della Città.

La serata si preannuncia scoppiettante vista la numerosa presenza dei Soci ed aspiranti tali: ben 36!!!

E come ogni anno non potevamo non iniziare con il classico che ritorna: Le Anghiù della zia di Michelino e la salsa ai peperoni che divoriamo come antipastino.

Il tempo di complimentarci, ed ecco arrivare una carrellata di antipasti, alcuni molto teramani altri comunque abruzzesi come le “pallotte cacio e ove” nella versione classica con il sugo e nella versione fritta e in bianco, la trippa, la cipollata, il formaggio fritto davvero ottimo e una serie di bruschette miste. Quantità e qualità non mancano!!!!

I Primi sono davvero ottimi: una tagliatella al “maggese”, cioè con un sugo in bianco con piselli, funghi, prosciutto cotto e noce moscata.

A seguire una squisita Mugnaia fatta a mano direttamente dal cuoco e spadellata in sala davanti ai soci.

Non mancano i Paff ed aspiranti tali… Non sempre l’antico rito viene eseguito alla perfezione e non tutti riescono a declamare al meglio l’arcana filastrocca. Ma è Natale e anche i giudici, un pò più buoni, chiudono un occhio….. almeno per questa volta!!!

Il tempo di provare a digerire che arriva il secondo: una serie di Arrosticini di carne e di fegato, alcuni vassoi di salsicce fatte al forno con le patate e patate fritte per chiudere in bellezza.

Stavolta la Genziana potrebbe non bastare… fortunatamente il socio Piero ci delizia con una “grappa” al peperoncino solo per i più coraggiosi! Una mistura infernale assolutamente per stomaci forti!!!! Dangerous!!!

E allora Buon Natale e Buon Anno a tutti i soci che con noi hanno fatto sì tanti Km ma anche condiviso momenti piacevoli e sapori della nostra amata terra.

Ci rivediamo nel 2017. Buon Agritour a tutti

Zama&Alf 2016

SOCI PRESENTI (36): Luca Di Giammatteo, Giancarlo Daniele, Maurizio Belfiore, Pasquale Monti, Marcello Di Biagio, Michelino Renzi, Alfonso Di Girolamo, Paride Carusi, Sergio Altitonante, Andrea Mazzaferri, Antonio Pecorale, Piero Di Panfilo, Corrado Di Filippo, Alberto Di Egidio, Fausto Appicciafuoco, Paolo Di Biase, Fabio Di Matteo, Peppe Marini, Francesco Di Carlo, Giorgio Di Giacinto, Fabrizio D’Alessio, Marco D’Amico Marcozzi, Alessandro Di Giuseppe, Luigi Serra, Vincenzo Faragalli, Alfredo Giugno, Valerio Ferri, Pierluigi Di Pietro, Ilario Di Stefano, Sergio Pepe, Dante Cerasi, Gianni Volpi, Antonio Sichetti, Fabiano Giugno, Massimo Franchi, Domenico Pulcini.

Il MAGGESE
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 27,00 circa

3.4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *