Vieni con noi a conoscere la cucina teramana - www.agritour.te.it


mappa.agritour.te.it

Agriturismo Maranella
 



Dove si Trova:

- F.ne Cretone - Basciano (TE)


Prenotazioni:

-
Tel. - op. 329 3270934

Scheda tecnica

Prezzo: 17 euro ca.
Servizio:

Atmosfera:
1/2
Cucina:

Vino:
Q/P:
Totale:
-
 

Soci presenti (09):

Gigi Serra, Marco D'Amico Marcozzi, Sergio Altitonante, Massimo Salvatori, Armando Battistelli, Luca Di Giammatteo, Vincenzo Faragalli, Danilo Di Giannatale, Giancarlo Daniele.
 

Legenda:

Q/P=Qualità/Prezzo
=Insufficiente
=Sufficiente
=Discreto
=Buono
=Ottimo
 


Clicca sulle foto per ingrandirle
 

Agriturismo Maranella

25.01.2008

Il nuovo anno inizia con una tappa “poco impegnativa”: destinazione l’Agriturismo Maranella a pochissimi chilometri dalla città. Il locale è abbastanza affollato ed i soci, una volta sedutisi ai propri posti di combattimento, affrontano subito un antipasto di lonza, salamino, prosciutto, formaggio di mucca ed un misto di sottaceti. 
I primi non si fanno attendere: tagliatelle con carne di maiale fatta macerare con del vino rosso e gnocchi al pomodoro vengono serviti ed apprezzati dai commensali. Qualche bicchiere di vino allieta la serata e la conversazione si fa sempre più surreale… Anche l’attesa grigliata (agnello, maiale e salsicce) arriva in tavola con al seguito i contorni di patate al forno ed insalata. Il locale si è ormai svuotato e per dolce è rimasta solo una fetta di torta che viene assegnata di diritto al socio Marco…… Dopo il caffè e tra un grappino, un amaro ed un po’ di genziana l’immortale decide di enunciare pubblicamente la prima regola per vivere per sempre: “Senza fretta!”… I soci dibattono animatamente sul significato di questa massima ed alcuni frettolosi vogliono subito apprendere la seconda regola… dimostrando così di non aver compreso la prima!!! L’immortale comunque decide di pronunciare lo stesso anche il secondo dogma: “Nessun consiglio”… I soci cercano di costruire una teoria filosofica intorno alle prime due regole ma non c’è unanimità di interpretazione ed allora si decide di andare a riflettere meglio in qualche bar… cogliendo così l’occasione per rievocare un’antica tradizione agrituristica che negli ultimi tempi è stata troppo spesso dimenticata: la birra che sgrassa!!!

Sergio

L'antipasto misto!

 

I sottaceti!

 

Prove libere ...

Le tagliatelle di maiale!
 

Gnocchi al pomodoro!

 

Tagliatelle da vicino!

La grigliata mista!

 

Particolari!

 

Patate al forno!

L'insalata mista!

 
La congrega!
 
Immortale in piano!

Seconda regola?

 

... l'avete capita?

 

... solo margozzi!

La terza fa ridere!

 

Foto di rito!

 
L'ultima genziana!
   

 

Agritour Teramo 2001-2008 © è un progetto Agritour.te.it - Tutti i dirittti riservati.

Web design and development Studio Giugno