Green Bar 26/10/2018
9 Novembre 2018
Osteria “PerVoglia” 30/04/2019
30 Aprile 2019

Osteria L’Antico Granaio 30/11/2018

Ci ritroviamo per la Tappa di Novembre in quel di Atri e precisamente in Località Treciminiere.

L’Osteria “L’Antico Granaio” è un locale rustico ed accogliente e la serata, in compagnia di tanti amici, si appresta ad essere piacevole come sempre.

Iniziamo con una serie di antipasti freddi: salumi vari e formaggio pecorino molto buono, ed un classico carciofino sott’olio che ben si accompagna.2

A seguire una serie di antipasti caldi tipici della tradizione abruzzese e teramana: la classica trippa, il formaggio fritto, peperoni e sarde fritte, pallotte “cacje e ove” e i fegatini di agnello.

Il servizio è veloce e professionale e i primi non tardano ad arrivare a tavola.

Iniziamo con degli gnocchi alla boscaiola e proseguiamo con una classica chitarra alla teramana con le polpettine di carne per intenderci.

Ottimi anche i vini (trebbiano, cerasuolo e montepulciano) della Cantina “Priore” di Collecorvino. Uno sfuso che nulla ha da invidiare ai vini in bottiglia.

Ottimo il secondo: un arrosto misto ben cotto, saporito e morbidissimo con un contorno di patate e insalata di campo.

Non poteva mancare il classico dei classici come dolce: la pizzadogge altro tipico piatto abruzzese e teramano in particolare.

Buon Agritour a tutti!                                                                              Zama’18

SOCI PRESENTI (19): Luca Di Giammatteo, Sergio Altitonante, Alfonso Di Girolamo, Paride Carusi, Antonio Rapagnani, Marcello Di Biagio, Luca Trifoni, Piero Di Panfilo, Fabiano Giugno, Cristiano Perletta, Maurizio Belfiore, Francesco Di Carlo, Daniele Di Nicola, Antonio D’Ignazio, Enzo D’Alessandro, Alessandro Bufalari, Domenico Ferretti, Marco D’Amico Marcozzi, Vincenzo Faragalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sending