Agriturismo Falciatore 23/02/2024
23 Febbraio 2024
Azienda Agricola Tenuta Collevecchio 19/04/2024
19 Aprile 2024

Siamo sulle colline alle porte di Teramo e torniamo in un Agriturismo dove eravamo già stati nel lontano 2005. La vista sull’antica Interamnia Urbs è fantastica e in attesa dell’arrivo degli amici, ci godiamo il “panorama” che da il nome all’agriturismo .

Ci accomodiamo a tavola e iniziamo con gli antipasti della casa tra cui affettati misti e formaggio, delle frittelle, un buon formaggio fritto e una cipollata davvero squisita. Continuiamo con delle ottime pallotte cace e ove, una insalatina di farro e una bruschetta con cicoria e bietola davvero ben fatta. Il tutto accompagnato dai vini cerasuolo e montepulciano della Cantina Casimirri.

Non possiamo non notare, appeso alla parete, un gigiserra originale che raffigura la padrona di casa e, seppur gradiremmo rivedere il Sindaco dell’Agritour, ci accontentiamo, per il momento, di un suo lavoro esposto nel locale.

Davvero soddisfatti degli antipasti, arrivano i due primi, tra cui i loro famosi e ottimi gnocchetti verdi alla boscaiola e la classica, ma immancabile e deliziosa, chitarra con le pallottine o alla teramana.

Finalmente, dopo svariati mesi, abbiamo un aspirante nuovo socio, il buon Marcello, che dopo le spiegazioni del cerimoniere, inizia il suo “percorso o rito” del Paff. E daje la prima e daje la seconda, ma alla terza non arriverà mai tra lo sconforto del resto dei commensali… ahia… vedremo se avrà voglia di riprovarci o abbandonerà come in passato qualcun altro.

Terminato, per così dire, il paff, ci riposizioniamo a tavola per gustarci un’ottima grigliata mista con arrosticini e patate al forno con la buccia.

Chiudiamo come al solito con il più classico dei dolci teramani, la Pizza dolce e, a sorpresa, un assaggio di torta mimosa.

Un giro di genziana, liquirizia e ratafia prima di salutarci e ritirarci a casa, contenti di aver riscoperto un Agriturismo gestito con passione e attenzione, dove il buon cibo e la simpatia dei gestori la fa da padrone.

Buon Agritour a tutti!!!

Alf&Zama24

SOCI PRESENTI (26): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Sergio Altitonante, Vincenzo Faragalli, Fabiano Giugno, Marco D‘Aprile, Enrico Ercole, Enzo D’Alessandro, Antonio Rapagnani, Marcello Di Biagio, Paolo Di Biase, Luca Trifoni, Daniele Di Nicola, Fausto Appicciafuoco, Massimo Mandolesi, Paride Carusi, Sandro Palandrani, Domenico Rastelli, Domenico Ferretti, Lorenzo Giugno, Marco D’Amico Marcozzi, Gianluca Rocci, Piero Di Panfilo, Massimo Gimminiani, Mago Mimmo, Marcello Di Punzio (paff).

Via Luciano Bucalossi, 64100 Teramo TE, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *