Agriturismo “Capodacqua” 26/05/2017
21 Settembre 2017
Bio Agriturismo “Terra di EA” 28/07/2017
15 Dicembre 2017

Agriturismo “Fattoria Fagnani” 30/06/2017

La Tappa di Giugno ci vede nella Provincia di Pescara ed in particolare nel verde delle colline di Città S. Angelo, con una splendida vista sui calanchi di Atri dove sorge la Fattoria Fagnani.
L’Azienda Agricola nasce nel 1970 grazie alla passione del proprietario, Rossano, che da antica masseria l’ha trasformata in azienda agrituristica con una superficie complessiva di 25 ettari.
Appena arrivati ci beiamo della tranquillità offerta dal posto e dallo splendido panorama collinare.

L’Estate è arrivata e tutti noi ci godiamo la meravigliosa temperatura in attesa degli ultimi ritardatari…

Sarà l’aria, sarà l’orario ma gli stomaci cominciano a brontolare e ci apprestiamo rapidamente ad iniziare la cena che, immancabilmente, inizia con una serie di Antipasti della casa: melanzane alla griglia, zucchine e carote sotto aceto, frittata e peperoni, cipollata, zucchine pastellate e fritte, “ciff e ciaff” (spezzatino di maiale), frittelline con prosciutto.

Finalmente placata la fame torniamo a goderci l’Azienda Agricola girovagando per la struttura e apprezzando la semplicità del luogo ma allo stesso tempo la passione che queste persone mettono nel loro lavoro.

Tra una risata ed un’altra ecco in tavola i due primi: dei fantastici e squisiti ravioli di ricotta di pecora con sugo di pomodoro. Il ripieno davvero unico e saporito. A seguire una chitarra in bianco ai funghi molto delicata.

In assenza di un nuovo socio e quindi del rito del Capitano Paff attendiamo il secondo: Agnello e maiale di produzione propria cucinati alla griglia con contorno di patate e insalata.

Finalmente sazi e rigenerati, ci gustiamo il dolce, anzi il bis di dolci: un classico tiramisù e una crostata di marmellata entrambi fatti in casa.

Non possiamo che chiudere con i classici amari… un caffè e via di ritorno verso le nostre case soddisfatti sia nel corpo che nell’anima….

Buon Agritour a tutti!!!

Sergio17

Soci presenti (16): Luca Di Giammatteo, Fabiano Giugno, Sergio Altitonante, Antonio Rapagnani, Marcello Di Biagio, Alfonso Di Girolamo, Daniele Di Nicola, Enzo D’Alessandro, Piero Di Panfilo, Massimo Mandolesi, Marco D’Amico Marcozzi, Maurizio Belfiore, Peppe Marini, Francesco Di Carlo, Fabrizio D’Alessio, Giorgio Di Giacinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *