Bar Arrosticini El Guirero 28/08/2020
28 Agosto 2020
Pre-Tappa Piazza Verdi 1/05/2021
1 Maggio 2021

Agriturismo I Vaccari 25/09/2020

Ci ritroviamo, per la tappa di settembre 2020 (n.d.r. risulterà essere l’ultima tappa dell’anno a causa del lockdown) di nuovo sui monti teramani e ritorniamo in uno di quegli Agriturismi già visitati in passato: I Vaccari.

E’ passato qualche anno, ma cortesia e qualità restano sempre altissime.

Iniziamo la serata con un trionfo di antipasti (l’età comincia a sentirsi eh! andiamoci piano m’arcumman) e in particolare con un misto di salumi tipici abruzzesi, degli ottimi involtini alle zucchine fritte con peperoni, frittelle, olive all’ascolana, crocchette di patate.

A seguire ancora dei piatti a base di fagioli in agrodolce, ricotta fresca, cavolo rosso; e ancora crispelle di zucchine, interessanti lumache al sugo, trippa, formaggio fritto, ndroccata di fagioli… aiutooooooo!

Dopo questa abbuffata iniziamo a fare il giro dei tavoli (nel rispetto delle distanze eh!) più per smaltire qualche caloria che per altro, ma i primi sono già pronti e vengono serviti a tavola degli ottimi gnocchi bianchi ai porcini e la più classica chitarra alla Teramana.

Non poteva mancare la tradizionale grigliata di agnello con patate fritte e una fresca insalata di campo… “p’arpulì”

I più temerari affrontano anche l’ultimo piatto: la famigerata e ottima Pizzadogge prima di affondarsi con genziana e amaro alle erbe per provare timidamente a digerire.

Serata fantastica, cibo ottimo (e abbondante) e compagnia sempre top.

Ci si saluta prendendo l’ultimo fresco (mbe per la verità fa lu fredd masser) e vista l’abbondanza della cena …. ci sta quasi bene.

Buon Agritour a tutti e speriamo di tornare presto a sederci insieme per altre serata splendide.

Alf&Zama20

SOCI PRESENTI (20+1): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Paride Carusi, Alfonso Di Girolamo, Sergio Altitonante, Vincenzo Faragalli, Marcello Di Biagio, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Piero Di Panfilo, Cristiano Perletta, Giancarlo Daniele, Daniele Di Nicola, Enzo D’Alessandro, Domenico Ferretti, Antonio D’Ignazio, Fabiano Giugno, Lorenzo Giugno, Marco D’Amico Marcozzi, Fausto Appicciafuoco, Roberto Sansonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *