Locanda San Michele 25/06/2021
25 Giugno 2021
Ristorante Gran Sasso 28/08/2021
28 Agosto 2021

Agriturismo La Papera 30/07/2021

Quasi per caso scopriamo questo nuovo agriturismo sulle colline di Cellino Attanasio, con una splendida visuale sulla Valle del Vomano.

I gestori sono giovani e cordiali e molto appassionati del loro lavoro.

Ci colpisce subito il fatto che tutti i prodotti sono a km 0, in altre parole tutto è prodotto dall’agriturismo. Finalmente ci viene da dire!

Il menù, infatti, è tutto a base di prodotti di stagione raccolti dal loro orto, così come le carni provengono dal loro allevamento.

Iniziamo con un tagliere di salumi, panzerottini e formaggio con una mostarda di cetrioli, e poi vitello con menta e arancia davvero fresco e morbidissimo, ancora un piatto di funghi e cetrioli sott’olio, una frittata scomposta di uova e zucchine, le classiche bruschette con salsiccia e poi non poteva mancare il classico formaggio fritto accompagnato da zucchine sempre pastellate e fritte e pomodori ripieni al forno davvero ottimi. Chiudiamo questo primo giro con una buona trippa e un piatto di bietole e patate

Serata impegnativa ma la freschezza e genuinità dei prodotti ci delizia il palato.

Iniziamo con il bis di primi: dei ravioli al pomodorino giallo e delle pappardelle al ragù di papera in bianco davvero pazzesche.

In attesa dei secondi, ci godiamo il panorama e un leggerissimo venticello che arriva dalla valle.

Ma ecco arrivare un delizioso e campagnolo coniglio al forno con patate e uno spezzatino di vitello che si scioglie in bocca.

Ci rinfreschiamo, infine, con dei pomodori e cetrioli dell’orto.

Non poteva mancare ovviamente il più classico dei dolci, così i più affamati hanno anche degustato una pizzadogge fatta in casa davvero buona.

Chiudiamo la serata con un genziana e un liquore alle bacche di sambuco prodotti dai simpatici titolari prima di salutarci e, per i più assetati, ritrovarci a Teramo per una più classica birra che sgrassa!

Buon Agritour a tutti!

Zama&Alf21

Soci (16+1): Luca Di Giammatteo – Alfredo Giugno – Matteo Giugno – Massimo Mandolesi – Cesare Mandolesi – Marcello Di Biagio – Paride Carusi – Fabiano Giugno – Massimiliano Di Giuseppe – Massimo Salvatori – Alfonso Di Girolamo – Luca Trifoni – Domenico Rastelli – Giancarlo Daniele – Sandro Palandrani – Giancarlo Gramenzi – Marco D’Amico Marcozzi

Via Borea, 10, 64036 Cellino Attanasio TE, Italia

2 Comments

  1. Bruno ha detto:

    Non sono mai venuto dalle foto mi piacerebbe assaggiare l’unica cosa che non vedo per un menu fisso completo il prezzo quant’è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *