Locanda San Michele 25/06/2021
25 Giugno 2021

Agriturismo La Papera 30/07/2021

Agr. La Papera
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25

4.2

Quasi per caso scopriamo questo nuovo agriturismo sulle colline di Cellino Attanasio, con una splendida visuale sulla Valle del Vomano.

I gestori sono giovani e cordiali e molto appassionati del loro lavoro.

Ci colpisce subito il fatto che tutti i prodotti sono a km 0, in altre parole tutto è prodotto dall’agriturismo. Finalmente ci viene da dire!

Il menù, infatti, è tutto a base di prodotti di stagione raccolti dal loro orto, così come le carni provengono dal loro allevamento.

Iniziamo con un tagliere di salumi, panzerottini e formaggio con una mostarda di cetrioli, e poi vitello con menta e arancia davvero fresco e morbidissimo, ancora un piatto di funghi e cetrioli sott’olio, una frittata scomposta di uova e zucchine, le classiche bruschette con salsiccia e poi non poteva mancare il classico formaggio fritto accompagnato da zucchine sempre pastellate e fritte e pomodori ripieni al forno davvero ottimi. Chiudiamo questo primo giro con una buona trippa e un piatto di bietole e patate

Serata impegnativa ma la freschezza e genuinità dei prodotti ci delizia il palato.

Iniziamo con il bis di primi: dei ravioli al pomodorino giallo e delle pappardelle al ragù di papera in bianco davvero pazzesche.

In attesa dei secondi, ci godiamo il panorama e un leggerissimo venticello che arriva dalla valle.

Ma ecco arrivare un delizioso e campagnolo coniglio al forno con patate e uno spezzatino di vitello che si scioglie in bocca.

Ci rinfreschiamo, infine, con dei pomodori e cetrioli dell’orto.

Non poteva mancare ovviamente il più classico dei dolci, così i più affamati hanno anche degustato una pizzadogge fatta in casa davvero buona.

Chiudiamo la serata con un genziana e un liquore alle bacche di sambuco prodotti dai simpatici titolari prima di salutarci e, per i più assetati, ritrovarci a Teramo per una più classica birra che sgrassa!

Buon Agritour a tutti!

Zama&Alf21

Soci (16+1): Luca Di Giammatteo – Alfredo Giugno – Matteo Giugno – Massimo Mandolesi – Cesare Mandolesi – Marcello Di Biagio – Paride Carusi – Fabiano Giugno – Massimiliano Di Giuseppe – Massimo Salvatori – Alfonso Di Girolamo – Luca Trifoni – Domenico Rastelli – Giancarlo Daniele – Sandro Palandrani – Giancarlo Gramenzi – Marco D’Amico Marcozzi

Agr. La Papera
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25

4.2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *