Cetti Amici & Agritour Teramo per Amatrice
21 Settembre 2016
Agriturismo “Il Cammino Storto” – 30/09/2016
28 Ottobre 2016

Agriturismo La Pineta – 26/08/2016

Il ritorno dalle vacanze estive è ormai definitivo, si torna al fresco delle nostre colline, stavolta nelle immediate vicinanze del capoluogo teramano a due passi dall’abitato di Torricella Sicura, dove una nuova gestione sta conducendo con rinnovato entusiasmo l’attività ristorativa dell’Agriturismo “La Pineta”.

La conoscenza del posto, per noi un amarcord, ma con la nuova formazione in cucina ed in sala, ci danno la possibilità di aggiornare in tempo reale le bandierine delle nostre escursioni.

La cena si è apre con la ormai consueta carrellata di antipasti, fra cui troviamo gli affettati di prosciutto, salame e lonza, del pecorino, le zucchine e carote sottaceto, la melanzana al balsamico e pizza rustica, le tradizionali mazzarelle teramane, l’altrettanto territoriale formaggio fritto, le confinanti olive all’ascolana, calzoncini fritti, timballino, zucchine, peperoni e funghi ripieni e per finire la trippa in rosso.

Il menu della signora Dora prosegue con un tris di primi piatti, le tagliatelle ai porcini, gli gnocchi alla tirolese con panna, cicoria, speck, olive e funghi, e la classica chitarra alla Teramana.

Stasera nessun nuovo Paff e allora la cucina può incalzare con il secondo piatto, una grigliata mista con pomodori di campo e insalata verde a far da contorno.

La chiusura come in diversi dei nostri convivi è affidata al dolce, la tradizionale pizzadolce e per chi gradisce, anche dei cannoli fatti in casa con ripieno di crema.

Frutta con cocomero fresco e degna conclusione affidata agli amari della casa, vino cotto compreso, per brindare agli ultimi scampoli d’estate. Buon agritour a tutti e appuntamento a settembre!

Alf 2016

SOCI PRESENTI (14): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Marco D’Amico Marcozzi, Emilio Torreti, Piero Di Panfilo, Corrado Di Filippo, Fausto Appicciafuoco, Marcello Di Biagio, Paride Carusi, Luigi Serra, Sergio Altitonante, Daniele Di Nicola, Domenico Ferretti,  Antonio D’Ignazio.

Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *