Ristorante “La Locanda del Proconsole” 19/12/2017
19 marzo 2018
Ristorante “Da Fio” 23/02/2018
20 aprile 2018

Bar Trattoria “La Vecchia Scuola” – 26/01/2018

La Vecchia Scuola
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25,00 circa

3.5

Per la prima Tappa del 2018 visitiamo il Bar Trattoria “La Vecchia Scuola” gestita dal titolare del Ristorante, ora chiuso causa sisma, “Le Grotte” di Ripe di Civitella del Tronto. La nuova posizione è in C.da S.Andrea, sempre a Civitella del Tronto e la location è stata ricavata da una vecchia scuola oramai in disuso.

La serata si preannuncia interessante da un punto di vista culinario e la presenza massiccia dei soci ne è una dimostrazione.

Il tempo di sedersi a tavola ed ecco gli antipasti caldi e freddi: salsiccia di cinghiale, formaggio pecorino, fegatini con funghi e peperoni, funghi sottolio, bruschetta ricotta e tartufo, funghi freschi, pomodorino piccante, mozzarellina.  E ancora, dopo questa carrellata infinita, spiedino di funghi e pancetta, bruschettina funghi e tartufo, oliva tartufata, formaggio tartufato, fungo fritto e funghi trifolati e per chiudere funghi piccanti.

Quando sembra ci sia una piccola pausa, ecco la trippa tartufata, la zuppa di fagioli lenticchie e ceci e la polentina con sugo di cacciagione mista (cervo, cinghiale, lepre e capriolo).

Eh sì, questa sera sarà dura anche per chi, come noi, è abituato a macinare tanti km di “vettovaglie”… per fortuna degli ottimi vini dell’Azienda Montori aiutano a pasteggiare queste squisite pietanze.

Dopo una breve pausa ecco in tavola i primi: una chitarrina al sugo di cervo e chiodini davvero ottima e un Tagliatella in bianco al sugo di cinghiale e porcini.

E’ il momento del paff, anzi dei paff….. non tutti ahimè supereranno l’ardita prova…. forse a qualcuno daremo una seconda chance? Difficile, molto difficile!

Ma, bando alle ciance, arrivano i secondi: spezzatino di cinghiale e spezzatino di capriolo con funghi.

e per contorno (che ffà nde lu migne?) patate al forno e a seguire rape rifatte in padella.

Chiudiamo con un dolcetto: la zuppa inglese!

E’ il tempo dei caffè e degli ammazzacaffé, e allora genziana e limoncello per tutti e..

Buon Agritour!!!

Zama&Alf 2018

SOCI PRESENTI (27): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Giancarlo Daniele, Sergio Altitonante, Vincenzo Faragalli, Maurizio Belfiore, Marco D’Amico Marcozzi, Marcello Di Biagio, Alfonso Di Girolamo, Fausto Appicciafuoco, Paolino Di Biase, Fabiano Giugno, Piero Di Panfilo, Sandro Palandrani, Giorgio Di Giacinto, Fabrizio D’Alesio, Pasquale Monti, Massimo Gimminiani, Francesco Di Carlo, Marco Di Federico, Matteo Salvi, Giuseppe Triolo, Piero De Dominicis, Marco Cerasetti, Mago Mimmo, Emilio Torreti, Norberto Vitale.

La Vecchia Scuola
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25,00 circa

3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *