“Staropolska Restauracja” e la nostra Tappa a Cracovia 25-28/05/2018
12 ottobre 2018
Residence “Case Di Renzo” 27/07/2018
20 ottobre 2018
Contado San Lorenzo
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

Prezzo € 30,00 circa

4.2
Voto dei soci agritour 0 (0 voti)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Sesta Tappa dell’anno e finalmente arrivano i primi caldi. I soci decidono dunque di spostarsi sulle colline tra Teramo e Pescara e cenare presso una delle Cantine vitinicole più rinomate: “San Lorenzo“.

Il casolare, anzi uno dei casolari che ci ospita, è stato inizialmente pensato come B&B ma negli ultimi mesi ha aperto anche ai non-ospiti la propria cucina… per fortuna aggiungeremmo!

Prima della cena ci godiamo lo splendido paesaggio a bordo piscina rilassandoci e chiacchierando con l’amabile titolare.

Si inizia con uno spumante brut Pecorino e con una serie di antipasti gradevoli alla vista e squisiti per il palato: formaggi a pasta filata, burrata, ricottina di pecora, salumi del territorio, melanzana alla parmigiana, cipollata in agrodolce, frittata con zucchine.

La quantità non manca, ma è la qualità che ci lascia piacevolmente sorpresi. Il tutto abbinato alla Passerina e al Rosato della casa (ndr San Lorenzo).

A seguire ci viene servito il primo, uno dei piatti tipici del territorio, gli anellini alla pecorara, fatti a mano, con ricotta di Castilenti. Fantastici!

Arriva il secondo: Puntina di maialino al montepulciano e verdure di campo in tempura. Ovviamente non poteva non essere accompagnato dal Montepulciano OINOS uno dei vini di punta della Cantina.

La cena, davvero ottima si conclude con la classica pizza dolce teramana e del fresco cocomero.

E mentre i soci sorseggiano un caffè e un ammazzacaffè, gustano anche dei taralli al montepulciano e biscotti secchi alle mandorle davvero buoni e sfiziosi.

Buon agritour a tutti da Zama&Alf!!!

 

(VINI: spumante brut pecorino, Passerina San Lorenzo, Rosato San Lorenzo, Oinos Montepulciano d’Abruzzo docg)

SOCI PRESENTI (14): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Fabiano Giugno, Vincenzo Faragalli, Marcello Di Biagio, Alfonso Di Girolamo, Fausto Appicciafuoco, Paolo Di Biase, Giancarlo Daniele, Sergio Altitonante, Walter Massimi, Giulio Liberati, Marco D’Amico Marcozzi, Piero Di Panfilo

Contado San Lorenzo
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

Prezzo € 30,00 circa

4.2
Voto dei soci agritour 0 (0 voti)
Sending
Comments Rating 0 (0 reviews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sending