Trattoria “La Grotta Farnese” 22/02/2019
12 Maggio 2019
Ristorante “Villa Clesia” 26/07/2019
29 Luglio 2019

“Hewat’s on the Mile” e la nostra Tappa ad Edimburgo 15-18/03/2019

Edinburgh 2019
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:
5.0

“Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po’… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l’occasione, solo un’altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà!” (W. Wallace).

Siamo in Scozia, patria dell’eroe William Wallace, patria del Rugby, patria del Gin e del Whisky…. Agritour non poteva non esplorare questa splendida Nazione.

Edimburgo resta meravigliosa con il fascino legato alla sua Storia, ai suoi monumenti, alle storie di fantasmi e… ad Harry Potter e al Trono di Spade, film e serie Tv che appassionano milioni di persone in tutto il mondo.

Meravigliosa la visita alla Distilleria di Gin “Pickering’s” ad Edimburgo, o al micro birrificio “Barney’s”.

La tappa si è svolta presso il ristorante “Hewat’s” e ci siamo divertiti a condividere tanti piatti sia per gustare nuove pietanze, sia per cementare la nostra amicizia.

Tre tipi di antipasti: una zuppa di funghi e porri, del salmone affumicato, aragosta e granchio con caviale, e il classico Black Pudding con risotto Haggis e pancetta croccante.

Anche sul piatto principale ci siamo divertiti a provarne di tre tipi: degli ottimi tortellini ai funghi selvatici con salsa di asparagi e tartufo, insalata di rucola e formaggio di capra, un delicatissimo brasato di manzo di Aberdeen Beef al vino rosso e timo accompagnato con purè di patate e pastinaca di ortaggi, ed una coscia di pollo arrosto con confit in salsa di funghi e prosciutto della Virginia, patate con mostarda di Arran e broccoli.

Tris di dolci per chiudere la serata: Creme Brulee al Bailey’s con biscotto di pasta frolla, una pannacotta con frutta fresca, ed una selezione di formaggi (Cheddar, Brie, Stilton e Isle of Mull) con fiocchi di avena e confetture.

Ma la tre giorni scozzese è continuata con una splendida escursione nel Pertshire prima e nelle basse Highlands poi, alla scoperta della piccola città di Dunkeld, e non poteva mancare la visita ad una delle Distillerie di Whisky più antiche di Scozia a Glenturret: “The Famous Grouse”, il whisky più venduto in Scozia!

Giornata terminata a Stirling per vedere lo splendido Castello e il Monumento a William Wallace.

Ci sarebbe ancora tanto da raccontare ma lasceremo parlare le foto…stavolta partiremo dalla fine…

Buon Agritour a tutti!!!

Alf&Zama19

Edinburgh 2019
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:
5.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *