Prima tappa 2021, finalmente diremmo!
E quale migliore occasione che farla a pranzo nella splendida località montana del Ceppo nel Comune di Rocca Santa Maria.
Il meraviglioso Rifugio da poco costruito offre opportunità per tutti: dalle ebike alle passeggiate a cavallo, dal pranzo servito alla possibilità di cucinarsi da soli grazie alla macelleria presente sul posto.
Dopo una breve e rinfrescante passeggiata nel bosco, ci sediamo all’aperto (ben distanziati!) pronti a degustare il pranzo.
Iniziamo con un antipasto al tagliere con salumi, formaggi, ricotta e un ottimo farro alle verdure per poi proseguire con una degustazione di pizze, da quella ai porcini alla classica margherita o a quella alle voliche, insomma pizza per tutti i gusti cotte nel forno a legna all’aperto.
Il pranzo prosegue con due assaggi di primo: ottimi gnocchi in bianco ai porcini (e non può essere altrimenti qui al Ceppo!) e dei rigatoni all’amatriciana davvero ben cotti e con un guanciale cucinato alla perfezione.
Terminiamo il pranzo con una bella e saporita grigliata mista accompagnata da verdure grigliate.
E tra un caffè e due chiacchiere ecco a sorpresa la Genziana “Indigeno” davvero buona e unica nel suo genere.
Buon Agritour a tutti
Alf&Zama21
PRESENTI (20): Alfredo Giugno, Luca Di Giammatteo, Vincenzo Faragalli, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Antonio Rapagnani, Fabiano Giugno, Sandro Palandrani, Paride Carusi, Sergio Altitonante, Marco D’Amico Marcozzi, Lorenzo Giugno, Valerio Ferri, Andrea Ferri, Livio Cestola, Maurizio Belfiore, Massimiliano Di Giuseppe, Piero Di Panfilo, Giancarlo Daniele
64010 Ceppo TE, Italia