Ristorante “Lago Paradise” 23/03/2018
20 Giugno 2018
“Staropolska Restauracja” e la nostra Tappa a Cracovia 25-28/05/2018
12 Ottobre 2018

Ristorante Borgo Antico 27/04/2018

Per la tappa di Aprile ci ritroviamo presso il Ristorante “Borgo Antico” per mangiare in anteprima quello che è considerato il piatto “principe” della tradizione culinaria della città: le Virtù teramane.

E’ tradizione centenaria, infatti, che tutte le massaie teramane servino a tavola questo meraviglioso piatto nella giornata del 1 maggio e non potevamo, dunque, esimerci dall’essere i primi a provarle in uno dei Ristoranti di Teramo.

Iniziamo con un antipasto di benvenuto tra affettati misti, formaggio pecorino e formaggio al tartufo, ma il profumo delle virtù appena fatte ci raggiunge dalla cucina e restiamo tutti in trepida attesa.

E nel mentre i soci già iniziano a fantasticare su quella che sarà la prossima Tappa estera che si svolgerà a maggio, ecco arrivare delle fumanti scodelle di virtù.

Non si tratta di un minestrone come molti ingiustamente lo chiamano, ma di un “assemblaggio” di legumi, pasta, verdure, carne e spezie che solo un antico disciplinare, seguito alla lettera, permette di farle diventare un piatto unico da provare almeno una volta nella vita. E da provare SOLO a Teramo, patria delle Virtù!

Dopo una prima porzione di virtù, molti soci si lanciano per un bis d’obbligo.

Tra una risata e l’altra arriva il secondo: un’ottima grigliata mista con un contorno di patate e insalata verde.

Non poteva mancare la più classica pizzadolce teramana, e dopo un buon caffè i soci si apprestano a passeggiare per il centro storico alla ricerca di una birra che sgrassa….

Buon Agritour a tutti!!!

Zama&Alf2018

SOCI PRESENTI (18): Luca Di Giammatteo, Corrado Di Filippo, Maurizio Belfiore, Massimo Mandolesi, Marcello Di Biagio, Sergio Altitonante, Valerio Ferri, Massimo Salvatori, Marco D’Amico Marcozzi, Alfonso Di Girolamo, Daniele Di Nicola, Enzo D’Alessandro, Antonio D’Ignazio, Stefano D’Ignazio, Luigi Serra, Enzo Delle Monache, Sandro Di Romano, Pierluigi Di Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *