Ristorante “La Lanterna” – Amatrice (RI) 24/11/2017
18 marzo 2018
Bar Trattoria “La Vecchia Scuola” – 26/01/2018
29 marzo 2018

Ristorante “La Locanda del Proconsole” 19/12/2017

Locanda del Proconsole
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25,00 circa

3.1

Tappa tutta teramana quella consueta di Dicembre. Come consuete sono le anghiù di Michelino!

Ci ritroviamo alla “Locanda del Proconsole” ristorante storico di Teramo e le aspettative di provare piatti tipici sono altissime.

Partiamo con il classico antipasto freddo all’italiana. A seguire una carrellata di fritti di cavolfiore, fiore di zucca e crepès di prosciutto cotto e formaggio, e ancora formaggio fritto, zucchina impanata e fritta e pomodoro ripieno.

Tra una chiacchiera e l’altra arrivano i primi: il Risotto “alla proconsole” con funghi, spinaci e panna, squisito tanto che molti soci bissano la portata come se non ci fosse un domani e il “rintrucciolo” al pomodoro, interessante e insolito ma molto buono.

E nel mentre l’aspirante nuovo socio Silvio si appresta ad iniziare il consueto rito del Capitano Paff i soci fanno una bella foto ricordo con la targa per la Donazione di una Mucca ad una famiglia in Burundi… la mucca Giuseppina ovviamente!

Dopo lo scrosciante applauso per il paff terminato, ecco arrivare il secondo: un prosciutto di maiale con spiedino, e con un contorno di patate al forno.

Immancabile dessert la nostrana pizzadolce (“pizzadogge” in dialetto), ormai un must nei ristoranti teramani.

La serata volge al termine, si pensa già alla Vigilia, per gli amari ci hanno pensato Daniele e Alfredo con le loro produzioni casalinghe rispettivamente di Genziana e Liquirizia; ora sì, ci possiamo scambiare gli auguri di un sereno Natale.

Un altro anno di tappe agritour è filato via, fortunatamente la voglia di trascorrere assieme altre serate è ancora tanta!

Ci proiettiamo idealmente al 2018.. il 17esimo anno insieme!

Buon Agritour a tutti

Zama&Alf 2017

SOCI PRESENTI (26): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Luigi Serra, Michelino Renzi, Massimo Franchi, Alfonso Di Girolamo, Walter Massimi, Marcello Di Biagio, Antonio Rapagnani, Corrado Di Filippo, Fausto Appicciafuoco, Paolo Di Biase, Piero Di Panfilo, Paride Carusi, Giancarlo Daniele, Vincenzo Faragalli, Marco D’Amico Marcozzi, Maurizio Belfiore, Silvio Iervella,  Francesco Di Carlo, Peppe Marini, Fabrizio D’Alessio, Giorgio Di Giacinto, Lorenzo Giugno, Massimo Mandolesi, Daniele Di Nicola.

Locanda del Proconsole
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25,00 circa

3.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *