Agriturismo L’Ulivo – 24/02/2023
24 Febbraio 2023
AGRITURISMO “LIDIA” 28/04/2023
28 Aprile 2023

Trattoria Bar “La Sirenetta” 31/03/2023

E’ arrivata finalmente la primavera. Per la terza tappa dell’anno ci dirigiamo a… Teramo e in particolare a San Nicolò a Tordino presso la Trattoria “la Sirenetta”.

Iniziamo la cena con un antipasto a base di bruschette al pomodoro, ventricina e prosciutto, del formaggio fritto, un’ottimo spezzatino di capra e la trippa. Piatti tipici del nostro territorio che ci deliziano il palato.

Restando a Teramo non potevamo non prendere la tipica chitarra alla teramana, la così detta “chitarre co li palluttine” per dare il giusto spunto di teramanità.

A seguire vengono serviti a tavola degli gnocchi in bianco con i porcini.

Anche in questa tappa non manca un aspirante socio. Il giovane Pasquale proverà a superare il famigerato e storico rito del capitano Paff. Diversi tentativi, qualche strafalcione, ma alla fine, tra le risate e gli applausi dei soci, porta a termine l’ardua prova.

E’ tempo del secondo, e come da tradizione, arriva a tavola la grigliata mista con contorno di patatine fritte e insalata.

Immancabile la torta casareccia o “pizzadogge” in teramano, annaffiata da amari e genziana

Il rientro a casa, satolli e rilassati, questa volta è veloce e ci tratteniamo qualche minuto in più prima di salutarci e darci appuntamento al prossimo mese.

Buon Agritour a tutti

Zama23

SOCI PRESENTI (25): Luca Di Giammatteo, Vincenzo Faragalli, Gianluca Rocci, Sergio Altitonante, Marco D’Amico Marcozzi, Sandro Palandrani, Massimo Salvatori, Piero Di Panfilo, Antonio Rapagnani, Maurizio Belfiore, Domenico Ferretti, Fabiano Giugno, Enzo D’Alessandro, Paolino Di Biase, Fausto Appicciafuoco, Lorenzo Giugno, Paride Carusi, Enrico Ercole, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Valerio Ferri, Marcello Di Biagio, Pasquale Nicolai, Giancarlo Daniele, Francesco Di Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *