“J.W. Sweetman” e la nostra Tappa a Dublino 4-7 Maggio 2017
21 Settembre 2017
Agriturismo “Fattoria Fagnani” 30/06/2017
29 Settembre 2017

Agriturismo “Capodacqua” 26/05/2017

Per l’incontro del mese di maggio i soci Agritour si danno appuntamento presso lo storico Agriturismo Capodacqua, situato nei pressi della Torre di Montegualtieri nel comune di Cermignano, già visitato nel lontano gennaio 2002. A distanza di oltre quindici anni sono molti i cambiamenti che hanno interessato l’agriturismo… infatti si nota subito, oltre ad un ampliamento degli spazi dedicati alla ristorazione, un sapiente recupero del vecchio fabbricato ristrutturato con i tradizionali materiali delle vecchie tipologie rurali, particolarmente curati sono gli spazi esterni che comprendono anche una bella piscina a disposizione degli ospiti.

I soci prendono subito posto in una sala dalla quale, grazie ad ampie vetrate, si può godere di bel panorama sulla vallata del fiume Vomano e, nell’attesa dei soliti ritardatari, vengono loro prontamente serviti del vino e dei taglieri di legno con del pane e salsiccia, pane e ventricina e fave a volontà!

Completata la tavolata di amici si può partire con gli antipasti: verdure grigliate, ceci all’arancio con aceto balsamico, salumi, formaggi, pizza rustica, frittelline con peperoni, crostino di verdure, baccalà fritto e insalata di farro.

La serata, come sempre, è piacevole ed allegra e molti sono i racconti soprattutto delle esperienze fatte dai soci che hanno partecipato alla scorsa tappa estera di Dublino. Ma ecco arrivare i primi: chitarra alla teramana, taglierini con zucchine, porcini e prosciutto e, come se non bastassero, tortelli al tartufo.

Il Capitano Paff, data la mancanza di nuovi adepti da battezzare quali nuovi soci, questa sera non ci farà visita, così da permetterci di gustare subito anche una buona grigliata mista con contorno di patate ed insalata.

C’è ancora tempo per la sorpresa finale, una bella tavola imbandita con tanti dolci: cheesecake con frutta, crostatine, tiramisù e pizzadolce.

La lunga cena ha messo a dura prova i, seppur allenati, soci… ed allora si cerca di digerire con un bicchierino di uno dei liquori che ci vengono offerti: genziana, limoncello e arancello ma il tentativo è vano… purtroppo dobbiamo prendere atto che non siamo più come quindici anni fa!

Alla prossima tappa e buon Agritour a tutti!!!

 

 

SOCI PRESENTI (16): Alfredo Giugno, Luca Di Giammatteo, Paride Carusi, Sergio Altitonante, Marcello Di Biagio, Fabiano Giugno, Giancarlo Daniele, Alfonso Di Girolamo, Cristiano Di Francesco, Massimo Mandolesi, Piero Di Panfilo, Marco D’Amico Marcozzi, Massimo Gimminiani, Peppe Marini, Fabrizio D’Alesio, Giorgio Di Giacinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *