Trattoria Bar “La Sirenetta” 31/03/2023
31 Marzo 2023
“Caru Cu Bere” e la nostra tappa a Bucarest 12-15/05/2023
15 Maggio 2023

Si torna a giocare in casa, una di quelle attività che hanno fatto la storia dell’agriturismo nella provincia di Teramo, un nome una garanzia, agriturismo Lidia, in località Sardinara alle porte di Teramo.

Partenza forte con gli antipasti misti della casa con bruschette di ventricina, bruschette di salsiccia, olive all’ascolana, verdurine grigliate, pomodori ripieni, frittelline calde, frittata e salumi. Come se non bastasse arrivano a seguire le tipiche mazzarelle, il formaggio fritto e le pallotte cacio e ove.

Anche sui primi ci regaliamo la tradizione, una chitarrina con le pallottine rigorosamente a mano e un tagliolino con i fagioli in tegami di terracotta.

Un menù che si rispetti a questo punto per secondo prevede la carne alla brace, difatti la cottura è pronta per questa grigliata mista e le patate al forno.

Mentre per chiudere la classica torta casereccia o pizzadogge, ormai il nome in vernacolo lo conoscete.

Acqua il giusto, vino della casa il necessario e poi digestivi della casa, dalla genziana al vino cotto.

SOCI PRESENTI (12): Alfredo Giugno, Marco D’Amico Marcozzi, Pasquale Nicolai, Paride Carusi, Luca Trifoni, Daniele Di Nicola, Marcello Di Biagio, Domenico Ferretti, Piero Di Panfilo, Fabiano Giugno, Antonio D’Ignazio, Enzo D’Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *