Agriturismo “Il Cammino Storto” – 30/09/2016
28 Ottobre 2016
Osteria “Amici Miei” – 25/11/2016
19 Dicembre 2016

Bar Ristorante “Imposte” – 28/10/2016

Bar Ristorante Imposte
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto finale

Prezzo € 25,00

3.7

Per la tappa di Ottobre ci ritroviamo a Rocca Santa Maria, immersi nella natura del Parco Gran Sasso e Monti della Laga, nel cuore del Bosco Martese conosciuto per la famosa battaglia della resistenza.

Ad accoglierci il giovane Matteo titolare del nuovo Bar Ristorante “Imposte” che ha dato un look tutto nuovo e moderno al locale. Uno stile che sicuramente non ti aspetti in queste località di montagna ma sicuramente di appeal e di atmosfera.

La serata si preannuncia interessante visto l’ospite d’onore: Sua Maestà “il porcino“, tipico di queste zone e delle montagne teramane in generale.

La numerosa tavolata inizia la cena con una serie di antipasti a base di porcini, ottimi sia per l’aspetto che per il sapore: porcini fritti e olive all’ascolana, una incredibile “piramide” ripiena di porcini, una polentina ai porcini e pancetta croccante, una zuppa di fagioli con porcini e un carpaccio di porcini al lime e pepe rosa davvero squisito e originale.

E mentre i soci si complimentano per gli ottimi antipasti, ecco arrivare i primi: Tagliatelle ai porcini e Gnocchi fatti in casa sempre con condimento di porcini. Nulla da aggiungere se non che ci siamo litigati le pirofile per ripulirle al meglio.

Tra una chiacchiera e l’altra, ci apprestiamo a dare il benvenuto a 4 nuovi soci, che con titubanza e curiosità si apprestano ad eseguire l’antico rito del Capitano Paff perfettamente eseguito dal cerimoniere (nonché da uno dei “Top Attendance” da sempre) improvvisato Luca.

Ilario, Pasquale, Mattia e Giorgio eseguono con maestria e in tempi strettissimi il rito, accolti dagli applausi dei Soci.

Terminiamo la cena con un secondo a base di un’ottima grigliata di carne di maiale e agnello con un contorno di patate e insalata di campo. Semplice ma cucinata molto bene.

E tra una genziana ed un caffè cominciano i saluti con la speranza e la voglia di passare ancora una serata insieme in qualche altro posto che sappia stupire, conquistare e deliziare gli occhi e il palato così come hanno fatto Matteo e il suo Staff.

Buon Agritour a tutti!!!!

Zama 2016

SOCI PRESENTI (28): Luca Di Giammatteo, Sergio Altitonante, Dino Donatelli, Sandro Palandrani, Paride Carusi,  Vincenzo Faragalli, Luca Ettorre, Daniele Di Nicola, Enzo D’Alessandro, Alfonso Di Girolamo, Maurizio Belfiore, Ilario Di Stefano, Pierluigi Di Pietro, Pasquale Monti, Andrea Mazzaferri, Antonio Pecorale, Peppe Marini, Fabrizio D’Alessio, Mattia Pichelli Di Ruggiero, Giorgio Di Giacinto, Corrado Di Filippo, Domenico Ferretti, Walter Massimi, Antonio D’Ignazio, Corino Di Berardo, Luca Di Giannatale, Federico Di Febbo, Luca Gambacorta.

Bar Ristorante Imposte
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto finale

Prezzo € 25,00

3.7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *