Saltata a piè pari la tappa di gennaio per le restrizioni da covid 19, ci riproviamo il mese successivo e lo facciamo andando a trovare la proprietaria di Terra Mia (da Oriente a Occidente) in località Grasciano di Notaresco.
Menu della cena incentrato sulla nostra cucina tipica:
dagli antipasti a base di formaggio fritto, mazzarelle, bruschette con olio extra vergine d’oliva, polpette formaggio e uova (pallotte cac’e’ovo).
Per il primo ci affidiamo al classico de classici, la chitarrina alla teramana con le polpettine di manzo tirate a mano.
Mentre per secondo un altro dei piatti tradizionali della nostra cucina la grigliata mista con braciole di maiale, salsicce, agnello e bistecca di castrato.
Per contorno insalata verde e zucchine alla julienne e da bere vini trebbiano, cerasuolo e montepulciano d’abruzzo.
Chiudiamo la cena con la Pizza dogge a tre strati e a finire amari e genziana. Buon inizio 2022 e buon agritour a tutti!
Alf&Zama
Soci presenti (11): Luca DI Giammatteo, Alfredo Giugno, Piero Di Panfilo, Sandro Palandrani, Marco D’Amico Marcozzi, Vincenzo Faragalli, Fabiano Giugno, Sergio Altitonante, Daniele Di Nicola, Enzo D’Alessandro, Massimo Gimminiani