Ristorante “Villa Clesia” 26/07/2019
29 Luglio 2019
Albergo Ristorante La Pineta di Fonte Palumbo – 31/05/2019
10 Ottobre 2019

Osteria “PerVoglia” 30/04/2019

Per Voglia
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 30,00 circa

4.0

Per la tappa di Aprile ci ritroviamo presso lo splendido borgo di Castelbasso.

Siamo all’Osteria PerVoglia, una location molto carina e curata nei particolari con un piccolo ma accogliente spazio all’aperto dove immaginiamo cene romantiche e suggestive all’interno della cornice del borgo medievale.

Iniziamo la serata con una serie di antipasti a base del classico Tacchino alla Canzanese ma presentato al pari di un ristorante stellato.

A seguire una crema di ricotta aromatizzata alle erbette davvero delicata e deliziosa.

Passiamo al Tortino di zucchine con crema di pecorino di Farindola, tartufo e chips di patate, e a seguire delle polpette di baccalà con fondo di patata viola e polvere di peperone di Altino.

Chiudiamo con le classiche e irrinunciabili mazzarelle teramane.

Piatti ottimi e presentazione altrettanto splendida.

Se è vero che si mangia con la bocca, in questo caso anche gli occhi sono rimasti deliziati da questi piatti.

Siamo ad aprile, vero, ma il 30 altro non è che la sera prima del 1 Maggio! E quando a Teramo nomini il 1 Maggio la prima cosa che ti viene in testa e ti esce dalla bocca è la parola “virtù“!

E infatti ecco arrivare in tavola le Virtù teramane… tante volte le abbiamo raccontate e decantate… inutile spendere altre parole. E’ un piatto che va solo provato e riprovato!

Continuiamo la serata con il secondo un ottimo filetto di maiale in salsa di montepulciano con guanciale croccante, accompagnato da verdure ripassate e patate al coppo come contorno.

E prima degli agognati amari, non poteva mancare il dolce della casa: una sponge cacke al cioccolato, crema di mascarpone, fragole e coulisse di fragole.

Deliziosa!

Termina la serata tra una chiacchiera e un bicchierino di genziana… pronti tra poche ore per sedersi nuovamente a tavola a gustare, ovviamente, le Virtù!

Buon Agritour a tutti

Zama&Alf19

SOCI PRESENTI (14): Alfredo Giugno, Luca Di Giammatteo, Sergio Altitonante, Alfonso Di Girolamo, Daniele Di Nicola, Marcello Di Biagio, Massimo Mandolesi, Massimo Salvatori, Giancarlo Daniele, Sandro Palandrani, Marcello Camillotti, Enzo D’Alessandro, Piero Di Panfilo, Emilio Torreti

Per Voglia
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 30,00 circa

4.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *