Bar Trattoria “La Vecchia Scuola” – 26/01/2018
29 marzo 2018
Ristorante “Lago Paradise” 23/03/2018
20 giugno 2018

Ristorante “Da Fio” 23/02/2018

Da Fio
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25,00 circa

3.3

Tappa tutta teramana in questo freddo mese di febbraio.

Ci ritroviamo presso il Ristorante “Da Fio”, nuova attività aperta da poco, ma gestione navigata e non certo di primo pelo.

La serata inizia con una serie di antipasti che non sono soliti servirci: la pizza! Sì perché c’è anche il pizzaiolo Giorgio, conosciuto per le sue pizze speciali, e allora eccole arrivare ognuna diversa dall’altra: ai peperoni, alla zucca, patate funghi e salsiccia, rape salsiccia e pomodorini, alici, e così via.

A seguire i classici antipastini, dal formaggio fritto alle olive all’ascolana e al tartufo, da una zuppetta di ceci ad un buon involtino di melanzana ripieno.

La serata è piacevole e all’insegna delle risate tra racconti grotteschi e divertenti.

I primi non tardano ad arrivare: la classica chitarra teramana con pallottine e degli ottimi tajarill radicchio, noci e pancetta. Originali e sfiziosi.

E’ il tempo del Paff… l’aspirante socio Giulio prova… e riprova… e riprova il rito… tentenna.. barcolla…. ma lo spirito dell’Agritour si è già impossessato di lui, e con abnegazione e tenacia stoica porta a termine la prova tra gli applausi degli altri soci.

Nel frattempo il secondo è in già in tavola: un delizioso spezzatino di manzo al forno con giardiniera e un contorno di  patate al forno. Una carne tenerissima abbinata alla giardiniera rendono il piatto super.

Non possiamo non terminare con il dolce, rigorosamente fatto in casa: degli ottimi cannoli alla crema, così abbondanti che qualche socio se li è fatti anche impacchettare per la colazione del giorno dopo. Chapeau!

Terminiamo la serata tra amari, caffè e promesse di diete “miracolose” da parte di qualche avventato socio, forse spinto dalla stanchezza o.. da qualche birra di troppo!

Buon Agritour a tutti!!!

Zama&Alf ’18

 

SOCI PRESENTI (17): Alfredo Giugno, Luca Di Giammatteo, Luigi Serra, Giancarlo Daniele, Paride Carusi, Sergio Altitonante, Fabiano Giugno, Vincenzo Faragalli, Marcello Di Biagio, Antonio Rapagnani, Alfonso Di Girolamo, Corrado Di Filippo, Piero Di Panfilo, Marco D’Amico Marcozzi, Daniele DI Nicola, Domenico Ferretti, Giulio Liberati

Da Fio
  • Servizio:
  • Atmosfera:
  • Cucina:
  • Vino:
  • Qualita/Prezzo:

Voto Finale

€ 25,00 circa

3.3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *