LA CANTINA DI PORTA ROMANA – 16/12/2022
19 Dicembre 2022
Agriturismo L’Ulivo – 24/02/2023
24 Febbraio 2023

TRATTORIA VILLA FAVALE – 27/01/2023

Si riparte per un nuovo anno di scoperte enogastronomiche e la prima tappa dell’anno è presso la Trattoria Villa Favale nell’omonima frazione di Civitella del Tronto, dove ad accoglierci c’è la titolare Giulia.

Un posto molto frequentato a pranzo, è aperto anche per la cena che su ordinazione propone diversi piatti.

Noi abbiamo scelto un menù piuttosto completo con la classica apertura di antipasti misti della trattoria: polenta con salsiccia e funghi, pallotte cacio e ove, cacio fritto, frittelle, zucca pastellata e fritta, olive all’ascolana, fagioli zucca e crostini al rosmarino.

Per primi le caratteristiche e locali ceppe alla civitellese con ragù alle tre carni e un condimento bianco per gli gnocchi alla norcina.

Nonostante, nella pausa tra i primi e i secondi, sia accaduto l’inenarrabile al malcapitato paff di turno, che, nonostante i ripetuti tentativi, registra una clamorosa cilecca come non accadeva da anni, ci buttiamo a capofitto su un altro piatto tipico di questa zona: lo spezzatino alla franceschiello accompagnato da una insalata fresca e verdure quali la cicoria e l’indivia.

Chiudiamo la serata con la classica e immancabile pizzadogge.

La serata, accompagnata dai vini “La Quercia” e “Biagi”, volge al termine e dopo i saluti di rito riprendiamo la strada di casa immaginando già quale sarà la location della prossima tappa.

Buon Agritour a tutti

Alf&Zama

Prezzo: € 30,00 circa

SOCI PRESENTI (16): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Lorenzo Giugno, Fabiano Giugno, Dario Di Francesco, Massimo Varani, Giancarlo Daniele, Gianluca Rocci, Marco D’Amico Marcozzi, Sergio Altitonante, Giuseppe Salvi, Francesco Di Carlo, Valerio Ferri, Piero Di Panfilo, Paride Carusi, Marcello Di Biagio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *