TRATTORIA VILLA FAVALE – 27/01/2023
27 Gennaio 2023
Trattoria Bar “La Sirenetta” 31/03/2023
31 Marzo 2023

Agriturismo L’Ulivo – 24/02/2023

Per la tappa di Febbraio torniamo nella Val Vibrata a visitare un Agriturismo famoso per la carne d’asino: l’agriturismo L’Ulivo.

Cominciamo da un classico antipasto della casa: bruschetta con pomodoro, affettato all’italiana con caciotta, delle frittelle, formaggio fritto, farro con i funghi e del cavolfiore gratinato.

Nel mentre si inizia a parlare della prossima tappa estera, arrivano in tavolo il bis di primi: delle pappardelle al sugo di papera e un classico che non tramonta mai, la pasta e fagioli.

In attesa dei secondi, il nuovo aspirante socio Enrico inizia il suo percorso del “paff” sotto l’attento e vigile sguardo di Paolo e di un affamato Massimo che preme affinchè finisca presto. Il rito resta ostico anche ad Enrico, ma il giovane ragazzo non si scoraggia e, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, completa il percorso tra gli applausi dei presenti: il ragazzo è pronto!

Arrivano i secondi: una “classica” capra alla corropolese con cicoria cotta e, a sorpresa, un assaggio di stracotto d’asino che risulta essere davvero un piatto interessante.

Chiudiamo la serata con un assaggio di pizzadogge o, per i più raffinati un semifreddo con crumble di mandorle e caramello.

E dopo un giro di amari e genziane, ci salutiamo in attesa della primavera.

Buon Agritour a tutti

Zama&Alf

Soci Presenti (20): Luca Di Giammatteo, Alfredo Giugno, Enzo D’Alessandro, Daniele Di Nicola, Luca Trifoni, Sergio Altitonante, Piero Di Panfilo, Paolo Di Biase, Enrico Ercole, Massimo Gimminiani, Paride Carusi, Marcello Di Biagio, Marco D’Amico Marcozzi, Domenico Ferretti, Cristiano Perletta, Francesco Di Carlo, Fabiano Giugno, Massimo Mandolesi, Cesare Mandolesi, Domenico Rastelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *